Il Pd raccoglie firme per chiedere chiarezza ai commissari sul costo della raccolta rifiuti

0
959

CAIVANO – Domenica 23 Dicembre alle ore 11 sul Corso Umberto I presso vari gazebo installati si terrà la raccolta firme per chiedere alla commissione straordinaria chiarezza sul costo totale del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Caivano.

L’iniziativa è del Partito Democratico di Caivano di cui riportiamo di seguito le dichiarazioni del segretario sezionale, Antonio Angelino: “Come ormai tutti sanno il Comune di Caivano si è appellato al Consiglio di Stato (post sentenza TAR prot. 6535 del 9/11/2018 sez.1 – che ha di fatto annullato la valenza della delibera di incremento della TARI n.29 del 4/12/2017) e in attesa che esso si pronunci, ci sembra doveroso e necessario, da cittadini che hanno a cuore il loro paese, impegnare la commissione straordinaria nella richiesta agi uffici preposti di un immediato ricalcolo del costo del servizio e di renderlo pubblico il prima possibile. Infatti, non è più accettabile che in un paese democratico i cittadini siano solo costretti a pagare non conoscendo il reale costo che l’ente affronta per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Tutto ciò assume le sembianze di una farsa se si considera che la qualità discutibile del servizio che viene offerto in un territorio come il nostro, già terribilmente martoriato proprio sul tema rifiuti e che nonostante debba sopportare una raccolta a singhiozzo, uno scarso controllo, pochi strumenti per l’incentivazione della raccolta differenziata, si ritrova a dover pagare una delle tariffe più alte d’Italia e di cui non si conosce l’ammontare del costo totale”.

E’ possibile firmare in modo elettronico anche sul link sottostante:

https://www.change.org/p/firma-qui-per-conoscere-il-costo-del-servizio-di-raccolta-e-smaltimento-rifiuti-a-caivano?recruiter=861302453&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=Search%3ESAP%3EIT%3ENonBrand-Tier%201%3EHead%20Term%3EBMM

Previous articleIncidente sulla SS 87 Sannitica, muore un 60enne a bordo di una moto
Next articleLa 5a rata Tari 2017 resta illegittima, il Comune deve rimborsare
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here