Affidata la gestione dell’Auditorium Caivano Arte

0
2522
Caivano Arte
Caivano Arte

La prima delle tre strutture che cercavano gestori ha trovato un ‘padrone’ per i prossimi 12 mesi. La responsabile del settore Istruzione, Sport, Cultura e Spettacoli, dott.ssa Damiano ha affidato il servizio di gestione e valorizzazione dell’auditorium ‘Caivano Arte’ alla ditta ‘Ammendola Albachiara’ per un canone concessorio pari a € 23.985,00.

La svendita degli immobili comunali

La gestione del patrimonio comunale di Caivano è sotto la lente d’ingrandimento dopo le vicende degli immobili del Parco Verde. Caso di egual gravità è quello legato alla piscina comunale dove i dirigenti al ramo dell’epoca hanno fatto scadere la convenzione senza incassare per anni i canoni e fatto abbandonare la struttura che poi è stata vandalizzata.

E’ bene chiarire che è sicuramente meglio avere un gestore che tiene viva la struttura invece che tenerla abbandonata, ma svendere un bene comune nemmeno è giusto.

La ditta vincitrice per la gestione dell’auditorium è la stessa che già era presente in precedenza, la stessa che ha versato fino al 2016 la somma di 40.000 € all’anno per la gestione, la stessa che dopo la scadenza del contratto ha continuato ad affittare la struttura per eventi a privati e associazioni, alcuni anche pubblicizzati in radio campane senza versamenti all’Ente.

Altro lavoro per la Corte dei Conti che dovrà chiarire se ci sono stati dei danni economici all’Ente e chi nell’eventualità dovrà risarcire.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here