Rogo tossico a via Clanio, anche d’inverno riparte la “Terra dei fuochi”

0
1095

Sembrava assopita da qualche mese la questione dei roghi tossici, ma non è così. E’ bastato aspettare una giornata di sole, per individuarne dei nuovi nelle aree critiche di Caivano. Oggi, intorno alle 14.00, è stato appiccato un incendio doloso a via Clanio (incrocio via De Chirico). Ci auguriamo che non sia già iniziata la stagione invernale della “Terra dei fuochi”.

La strada è difronte al “viottolo delle serpi”, luogo ormai noto alla cittadinanza per essere diventato la “via di passaggio  dell’immondizia” tra Caivano e Cardito. Sul posto, nessuna autorità presente, né guardie ambientali, né vigili urbani, né carabinieri.

Le fiamme hanno avuto poco tempo per propagarsi su di una vasta area, con fumo denso e nero. Sono stati alcuni militari dell’esercito ad avvisare i vigili del fuoco, i quali trovandosi in perlustrazione, hanno agito. L’intervento dei pompieri è stato repentino. Le fiamme sono state spente in poco tempo. A bruciare materiali di ogni tipo, rifiuti speciali e pericolosi. Il veleno a portata d’ossigeno è una costante del nostro paese, ormai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here