Il M5S Caivano chiede per il bando disabili anche la consegna a mano

0
1607

La Regione Campania ha pubblicato un nuovo bando che prevede misure a sostegno per disabili, anche meno gravi, con la priorità a bambini e autistici. La scadenza della domanda è prevista per il 10 maggio, ma come risultato dal bando, i cittadini di Caivano, Afragola, Cardito e Crispano potranno presentare la domanda solo tramite Posta Elettronica Certificata, servizio a pagamento, utilizzato per lo più da professionisti, imprese e amministrazioni.

Tuttavia, molti cittadini, soprattutto tra le fasce di età più avanzata,non hanno accesso alle tecnologie, né conoscono il funzionamento della pec. Dover usufruire di un servizio a pagamento, per presentare una domanda, per le proprie necessità, senza nessuna possibilità di protocollare la richiesta a mano presso gli appositi uffici, è una vera e propria assurdità. È così che si perde il senso della vicinanza delle Istituzioni ai cittadini, in questo caso, quelli più bisognosi.

Noi del Meetup Caivano chiediamo alla commissione straordinaria di accogliere le richieste anche tramite consegna a mano per andare incontro ai cittadini caivanesi che vorranno accedere al bonus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here