Lunedì riaprirà il mercato, ma con diverse novità

0
7157

Lunedì riaprirà la zona mercato di Caivano a via Rosselli dopo la chiusura per il covid 19. Non sarà come due mesi fa, non si potrà assolutamente vivere quegli spazi, ma si dovrà sottostare a delle regole. 

All’interno dell’area sarà obbligatorio l’uso di dispositivi di sicurezza personale quali mascherina e guanti, poi tutti i cittadini dovranno camminare in un percorso obbligato e si potranno fermare in prossimità dell’attività interessata.

Si potrà interloquire col commerciante sempre a distanza di sicurezza e non ci si potrà più avvicinare come prima alla mercanzia.

I tecnici comunali insieme ai commissari e ai rappresentati dei commercianti hanno definito le viarie aree e da questa mattina lo spazio è stato tutto recintato secondo legge.

Lo spazio disponibile per i cittadini è di circa 5000 mq, quindi potranno stare all’interno dell’area mercatale circa 1200 persone e non si potranno affollare gli spazi di una stessa attività previa sospensione della vendita.

All’interno dell’area ci saranno 141 attività con 27 di alimentaristi, con il giovedì 2 attività di pescheria con due ingressi da via Rosselli e uno classico da via delle Rose.

A visionare e controllare l’intera area ci saranno gli uomini della Polizia Locale, due dipendenti comunali del suap e diversi operatori delle associazioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here