Prima messa di don Giuseppe Ricciardi nel Santuario Maria SS. di Campiglione

0
1651

(di Biagio Mugione) Domenica 1 Novembre don Giuseppe Ricciardi ha celebrato per la prima volta l’Eucaristia nel Santuario di Campiglione.
Don Giuseppe è originario di Aversa (CE), ha percorso il suo cammino di formazione presso il Pontificio Seminario Interregionale Campano, situato a Napoli (Posillipo), retto dai Padri Gesuiti. Ha completato la sua esperienza pastorale nella nostra città di Caivano, presso la Parrocchia di San Pietro.


Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 19 Settembre di quest’anno, per l’imposizione delle mani di S. E. Mons. Angelo Spinello, Vescovo di Aversa. Ha presieduto per la prima volta l’Eucaristia nella Parrocchia di San Lorenzo fuori le mura in Aversa, successivamente anche nella Parrocchia di San Pietro in Caivano, dove tuttora svolge il suo Ministero in collaborazione con il parroco don Giuseppe Esposito.

Nella sua “luna di miele” del sacerdozio non poteva mancare la sua prima messa anche ai piedi della Vergine di Campiglione, Patrona principale della città. La celebrazione si è svolta alle ore 11:00, con un introduzione di saluto da parte del Priore Provinciale P. Cosimo Pagliara, che lo ha omaggiato di una copia del suo ultimo libro “A nessuna di esse fu mandato Elia”, trattato teologico sulla figura profetica di Elia.
La comunità del Santuario ha espresso la più viva gratitudine a don Giuseppe per questo evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here