Gesti solidali: 15mila mascherine da donare a chi è in difficoltà

0
2052

In tempi di pandemia, la solidarietà sembra essere l’unica risorsa che riesce a donare un sollievo a chi sta vivendo con difficoltà non solo di salute, ma anche economiche questo periodo.

E’ così che la sartoria Pisano, dei fratelli Francesco e Luca, insieme alla consigliera comunale Giovanna Palmiero, hanno voluto produrre e donare 15mila mascherine al Comune di Caivano, che saranno distribuite a tutte le persone in difficoltà.

Con la collaborazione del sindaco Enzo Falco e della dottoressa Carmen Ponticelli, responsabile dei servizi sociali, saranno contattati i dirigenti scolastici per avere l’elenco completo degli alunni che ne hanno bisogno. Le mascherine saranno distribuite anche alle parrocchie e alle famiglie in difficoltà. Saranno disponibili per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Come sappiamo, i tempi sono difficili anche per gli acquisti primari e avere in dono dei dispositivi di sicurezza, è già un passo in avanti.

La consigliera Giovanna Palmiero ha dichiarato: “Con la pandemia in corso, i gesti spontanei sono sempre più rari, è bello vedere la partecipazione di una sartoria locale, Pisano per l’appunto, impegnarsi per il paese. Sono azioni che mi fanno sperare che ne usciremo più forti, e sono felice di aver contribuito anch’io alla realizzazione di questa iniziativa“.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here