Degrado e ambiente: scaricato dell’amianto sul Corso Umberto

0
1470

Scaricato abusivamente dell’amianto in pieno centro urbano, sul corso Umberto, all’altezza del numero civico 151. Stamane, alcuni cittadini hanno denunciato la presenza di amianto in strada, altamente pericoloso per la salute.

Sono intervenuti i vigili urbani che hanno isolato l’area con un telo di plastica e nastro adesivo, in attesa di uno smaltimento sicuro.

Lo sversamento illecito dei rifiuti pericolosi non è ormai un tabù, sono sempre più frequenti i casi di abbandono di materiali di ogni tipo, nel pieno centro cittadino. I responsabili di tali azioni sembrano essere indifferenti non solo al danno provocato, ma anche alle pene che potrebbero subire.

Solo pochi mesi fa, gli sversamenti avvenivano di nascosto, nelle aree di campagna, oggi si preferiscono anche le strade cittadine. E’ sempre più urgente l’installazione di un sistema di videosorveglianza che dovrà essere esteso all’intero territorio di Caivano. Ricordiamo che abbandonare rifiuti pericolosi per strada è un reato ambientale e come tale va punito con sanzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here