Giugliano, all’istituto superiore “Marconi” due concorsi

0
2751

 

 

GIUGLIANO. “Uno scatto per il Marconi”. E’ il titolo dell’edizione 2021 del concorso fotografico, promosso dall’istituto superiore “Guglielmo Marconi”, riservato a tutti gli alunni delle scuole medie della Provincia di Napoli, enti e associazioni culturali di ogni genere e grado.

“Per questa edizione del concorso abbiamo scelto tre tematiche – spiega la dirigente scolastica Giovanna Mugione  (nella foto) ci si potrà  ispirare a tre tematiche: “Le mille facce dell’amore”, con lo scopo di selezionare le immagini più belle che ritraggono l’Amore in tutte le sue forme,  “L’Amicizia a distanza”, che ha l’obiettivo di scegliere le immagini che raffigurino sentimenti amicali tra le giovani generazioni e “La mascherina new trendy”, che si prefigge di selezionare le immagini che promuovono, in questo periodo di pandemia causata dal Covid-19, l’utilizzo ad indossare la mascherina protettiva, valorizzandola come accessorio di moda trendy”.

E così si potrà partecipare, inviando un’email all’indirizzo unoscattoxmarconi2w1@libero.it, presentando una serie di fotografie (da 3 a 5.  Le fotografie, che possono essere in bianco e nero o a colori, devono essere native digitali con un formato max A4. Al primo classificato verrà assegnato un notebook, al secondo una cuffia con microfono incorporato e al terzo una pen drive da 64 Gb. Il termine ultimo per l’invio delle fotografie è fissato per le ore 23.59 del prossimo 30 gennaio. L’esito del concorso sarà pubblicato sempre sul sito dell’istituto (www.ismarconi.edu.it), entro il successivo 28 febbraio.

Ma non finisce qui. L’istituto diretto dalla dottoressa Mugione, ha bandito anche un concorso di moda sul tema “Giovani talenti e il Marconi”. I partecipanti dovranno realizzare un bozzetto a mano libera (disegno) di vestiti e accessori secondo il proprio gusto personale, prendendo spunto da una rivista di moda come Vogue e Harper’s Bazaar. Si possono presentare una serie di disegni (da 3 a 5). Le bozze dovranno essere realizzate in formato A3, inviando la relativa scansione all’indirizzo email dell’istituto (nais13700L@istruzione.it). Il termine per l’invio scade alle ore 23,59 del 21 gennaio. L’esito sarà pubblicato sul sito del Marconi (www.ismarconi.edu.it) entro il prossimo 1° febbraio. Questi i premi. 1° posto: macchina per cucire, 2° posto: tavoletta grafica; 3 posto una pen drive da 64 Gb.

Da annotare che il Marconi è un punto di riferimento per tutti gli studenti delle terze medie, non soltanto del territorio di Giugliano, ma anche delle città limitrofe. Ecco i vari indirizzi di studio attivati al Marconi di Giugliano e presso la sede coordinata di Qualiano, C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

  • ISTITUTO TECNICO (Costruzione, ambiente e territorio ex Geometra Grafica e Comunicazione Grafica);
  • MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico Manutenzione dei Mezzi di Trasporto Meccanico Apparati – Imp. e Serv. Tecnici Ind.li e civili Meccanico)
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Servizi Culturali e dello Spettacolo Audiovisivo Produzioni Tessili e Sartoriali Moda);
  • CORSO SERALE MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico);
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Produzioni Tessili e Sartoriali Moda):
  • SEDE COORDINATA DI QUALIANO: MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico);
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Produzioni Tessili e Sartoriali Moda).

 

Previous articleNuovo Dpcm, valido dal 16 gennaio al 5 marzo. Ecco cosa cambia
Next articleNuovo furto in appartamento, cresce l’attenzione su Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here