Antonio Esposito (La Svolta): un gesto esemplare per sostenere il “Fondo di Solidarietà”

0
1981
Antonio Esposito (La Svolta): sosteniamo il
Antonio Esposito

Pubblichiamo una nota a nome del segretario politico del gruppo “La Svolta”, Antonio Esposito, sulla vicenda che ha visto protagonisti alcuni consiglieri comunali sulla rinuncia del 30% dell’indennità di carica, destinando le risorse al “Fondo di Solidarietà”:

La politica che agisce

Ciò che contraddistingue la Politica vera dagli slogan pubblicitari è la capacità di realizzare ciò che viene reclamato in campagna elettorale.
Il gruppo de La Svolta, nella figura del consigliere comunale Avv. Luigi Padricelli, insieme al dott. Antonio Angelino, Giuseppe Russo, Imma Grande (Caivano Conta), Enzo Pinto (Unione Di Centro), Orsella Russo (Caivano Oltre), ha protocollato nei giorni scorsi la richiesta di rinuncia del 30% dell’indennità di carica destinando le risorse risparmiate al “Fondo di Solidarietà”, con l’obiettivo di sostenere le associazioni e la manutenzione stradale.

Una cittadina in difficoltà

Un gesto importante e significativo che speriamo possa essere condiviso dall’amministrazione tutta e che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, possa essere esempio e stimolo per i cittadini di questo paese che non si sono mai sottratti a sacrifici economici ma che non sempre sono stati ripagati sulla qualità dei servizi.

Associazionismo e volontariato

Ritengo che quest’azione politica da parte del consigliere Padricelli e degli altri consiglieri d’opposizione sia un segnale forte che merita la giusta risonanza: a tal proposito è pertinente ricordare che questa proposta fu avanzata qualche anno fa da La Svolta (poi bocciata durante l’amministrazione Monopoli).

Una scelta che ha riguardato i consiglieri d’opposizione

Ora è stata avvalorata dai consiglieri d’opposizione con i quali siamo in perfetta sintonia su un percorso politico coerente e condiviso.
Aggiungo, infine, di essere particolarmente felice che i fondi possano aiutare il mondo dell’associazionismo: conosco bene questa realtà ed ho avuto modo di constatare in prima persona la concretezza dell’operato di queste organizzazioni.

La collaborazione con il Forum dei Giovani

Inoltre, ho sempre visto la politica con lo spirito del volontariato e dopo anni passati a promuovere iniziative ambientali, sociali e culturali insieme a Davide, Tommaso, Stefano, Giuseppe, Gennaro, Vincenzo, Lele, Armando, credo che questo sacrificio economico sia perfettamente rappresentativo della volontà di ripristinare la legalità nel nostro paese.

Ringraziamenti

Con l’auspicio che questo modello possa essere replicato con continuità da tutti gli amministratori colgo l’occasione per salutare  “Il Giornale di Caivano”, sempre disponibile e vero strumento di informazione libera e indipendente.

Il segretario politico, Antonio Esposito 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here