Zona Rossa. Limitazioni alla mobilità, attività e mercati

0
1487

Con ordinanza n°7 del 10 marzo 2021, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato nuove disposizioni da rispettare per la mobilità, le attività ed i mercati.

Ordinanza N°7 del 10 marzo 2021

 

  • con decorrenza dall’11 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, salvo che nella fascia oraria 7.30-8,30, è disposta la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. I soggetti competenti garantiscono la chiusura di  eventuali porte e varchi di accesso.
  • con decorrenza dal 12 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alla vendita di  generi alimentari. Sono esclusi dal divieto i negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, purché provvisti di servizi igienici autonomi, limitatamente alla vendita dei generi alimentari e alle altre attività consentite sul territorio regionale dal Dpcm del 2 marzo 2021.
  • Nell’ordinanza, inoltre, si raccomanda ancora una volta alla popolazione, di evitare assembramenti e ai datori di lavori pubblici e privati il ricorso alle percentuali più alte possibili di modalità di lavoro agile.
  •  

Per questi motivi, l’area mercatale di Caivano sarà aperta al pubblico solo domani, ed esclusivamente per la vendita di generi alimentari. Dalla prossima settimana sarà chiusa completamente fino al 21 marzo, in attesa di nuove disposizioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here