Comune di Caivano chiuso per Covid. Ecco come avere i certificati

0
3348

Il Comune di Caivano rispetta le norme anti-Covid e al fine di evitare il recarsi fisicamente presso gli uffici del Municipio, avvisa i cittadini che per:

  • Il rilascio di certificati anagrafici, carte d’identità elettroniche, autentiche, atti e firma, dovranno inoltrare la richiesta via email all’indirizzo di posta: certificazioni@comune.caivano.na.it o chiamando il numero 0818323289.
  • Per dichiarazioni di nascita e pubblicazioni di matrimonio, chiamare il numero 0818323221, oppure, 0818323222.
  • Per le pratiche di immigrazione e i cambi di residenza, le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo di posta elettronica: cambioresidenza.caivano@asmepec.it, indicando il recapito telefonico.

Si ricorda inoltre che qualsiasi certificato di stato civile richiesto è gratuito, mentre per i certificati anagrafici, il costo di emissione è di 0,35 centesimi se rilasciato in carta libera, o di 0,70 + imposta di bollo da 16 Euro, se è rilasciato in carta resa legale.

Il versamento dell’importo dovrà avvenire all’atto del ritiro. La mancanza di pagamento non permetterà il rilascio della certificazione.

Apertura uffici al pubblico fino al 6 aprile secondo nuove modalità ed orari:

  • Servizi Anagrafe, Stato Civile e SUAP orario di apertura 9.30-12.00 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17, questi servizi verranno espletati esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail o via telefono.
  • Servizi edilizia privata orario di apertura, lunedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12:30 e il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30, tali servizi verranno espletate esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail o via telefono.
  • Servizio politiche sociali orario di apertura lunedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, tali servizi verranno espletate esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail o via telefono; saranno comunque garantiti in ogni momento i servizi a carattere di urgenza esempio abbandono di minori eccetera.
  • Servizio Entrate verrà garantita l’apertura al pubblico nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17:30, limitatamente alle urgenze relative al servizio acquedotto fare il servizio verrà espletato esclusivamente previo appuntamento da richiedere via mail o via telefono.
  • Servizio protocollo nel caso di mancato invio tramite PEC, la attività di protocollazione degli atti in entrata è consentita esclusivamente dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni di lunedì martedì, giovedì e venerdì.

Pratiche di immigrazione e residenza 

Per i cittadini italiani, i documenti occorrenti sia per il cambio di domicilio o immigrazione da altro comune in una nuova abitazione, sono:

  • modello di richiesta compilato firmato e con indicazione del recapito telefonico, copia atto di proprietà o di locazione o di comodato d’uso, copia dichiarazione Tari presentata all’Ufficio Tributi via Albalunga, copia documenti di riconoscimento dei soggetti interessati alla pratica.


Documenti occorrenti sia per il cambio di domicilio o immigrazione da altro comune presso nucleo familiare già residente:

  • Modello di richiesta compilato firmato e con indicazione di un recapito telefonico con firma anche del soggetto già residente, copia documenti di riconoscimento dei soggetti interessati alla pratica e della persona ospitante.


Per i cittadini stranieri documenti occorrenti sia per il cambio di domicilio e migrazione da altro comune in una nuova abitazione:

  • modello di richiesta compilato firmato e con indicazione di un recapito telefonico, copia atto di proprietà o di locazione o di comodato d’uso, copia dichiarazione Tari presentata all’Ufficio Tributi via Albalunga, copia documenti di riconoscimento dei soggetti interessati alla pratica permesso di soggiorno o altro documento valido relativo al permesso di soggiorno.


Documenti occorrenti sia per il cambio di domicilio o immigrazione da un altro comune presso nucleo familiare già residente:

  • modello di richiesta compilato firmato e con indicazione di un recapito telefonico con firma anche del soggetto già residente, permesso di soggiorno o altro documento valido relativo al permesso di soggiorno, copia documenti di riconoscimento dei soggetti interessati alla pratica e della persona ospitante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here