Atti vandalici in Corso Umberto. Bruciati dei rifiuti depositati all’esterno di un edificio

0
1202

Atti vandalici nel pieno centro cittadino. È accaduto ieri sera (verso le 21.00 circa) sul Corso Umberto I, al civico 225, dove attualmente è ubicato lo studio associato delle dottoresse Lanna, Viola e Ferraro. Sono stati bruciati dei rifiuti che erano stati posizionati all’esterno del palazzo, come avviene di consueto per la raccolta quotidiana.

Ancora non è chiara la dinamica; pare che dei ragazzi abbiano dato alle fiamme la spazzatura presente anche a pochi metri dall’edificio. Secondo alcuni testimoni oculari, le fiamme sono divampate in pochissimo tempo, coinvolgendo anche l’esterno del negozio di abbigliamento OVS kids. Sono stati allertati i vigili del fuoco e i carabinieri, che sono accorsi per estinguere l’incendio.

Nessun danno particolare, tranne l’ala sinistra del portone storico, che purtroppo è stata distrutta. Episodi simili si sono verificati nel 2017, quando durante la stagione estiva dei roghi tossici, in città accadevano anche atti i di micro-criminalità, come il dare fuoco ai rifiuti depositati all’esterno delle abitazioni. Dai primi rilievi, l’azione è di tipo vandalica, seguiranno aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here