I rappresentanti politici di Orgoglio Campano confluiscono in Italia Viva

1
1003

Nuovi equilibri in seno alla maggioranza del sindaco Falco con Italia Viva che nelle ultime settimane aveva perso un consigliere, Giovanna Palmiero, oggi ne acquisisce due oltre ad un assessore.

Questa la comunicazione giunta presso la casa comunale:

Premesso che sin dal suo esordio il Movimento Politico “ORGOGLIO CAMPANO” si è formato non sugli schieramenti politici ma sulla convergenza di principi e valori di persone moderate i cui obiettivi erano e sono più votati ai bisogni della gente e del proprio territorio piuttosto che alla esigenza di questo o quel partito.

A riprova di quanto affermato, basta vedere i 1969 voti di preferenza conseguiti dalla lista, nella tornata elettorale del settembre 2020 pari al 10,071%, arrivata terza nella coalizione a sostegno di Enzo Falco, sindaco ed eleggendo ben tre consiglieri comunali, quindi nella coerenza delle proprie posizioni, allo scopo di vigilare e di dare una sostanziale accelerazione alla attività amministrativa nell’interesse esclusivo di Caivano e dei caivanesi.

I consiglieri comunali: ALIBRICO GIOVANBATTISTA, FALCO PIETRO, l’assessore PELUSO CARMINE e il responsabile cittadino FALCO ARMANDO annunciano l’adesione al gruppo consiliare di ITALIA VIVA, insito nella maggioranza di governo.

I Motivi della scelta

Riteniamo necessario costituire un gruppo politico più ampio e coeso, volto a semplificare ed a sostenere il lavoro finora svolto dall’ amministrazione comunale, liberando il Sindaco da troppe incombenze che non le permettono di esprimere le sue migliori capacità, contribuendo ancor più incisivamente a tradurre gli obiettivi prefissati dall’ intera compagine amministrativa in azioni concrete per il Paese.

Riteniamo utile, dopo otto mesi di mandato amministrativo, fare il punto sugli obiettivi raggiunti e su quelli ai quali dare attuazione, stabilendo le giuste priorità in ragione dei risultati attesi.

Il gruppo si propone di essere strumento operativo, pratico, che richiami l’attenzione di tutti su quanto resta ancora da attuare del nostro programma di mandato, eliminando ogni eventuale ostacolo che ad oggi ne ha impedito il raggiungimento.

Il programma amministrativo della coalizione rimane la linea politica e amministrativa che intendiamo seguire nella prosecuzione della consiliatura.

Gli Obiettivi

Il Gruppo di ITALIA VIVA anello di congiunzione tra la cittadinanza e l’agire amministrativo, perché i cittadini vengono prima di tutto e meritano risposte, vista la fiducia che ci hanno accordato.
Il Gruppo, avendo come faro gli impegni presi con i cittadini, tradurrà il proprio agire politico in un tavolo permanente di verifica sull’attuazione del programma elettorale, depositato e votato dalla popolazione.

Il Gruppo ITALIA VIVA si pone all’interno della maggioranza come gruppo di lavoro che sostiene il Sindaco nelle scelte che coinvolgono la nostra comunità , avendo cura che quelle stesse scelte siano conformi al programma elettorale e facendo in modo che producano, a fronte di impegni di spesa e risorse stanziate, le giuste ricadute, in termini sociali ed economici, sul nostro territorio.

Il Gruppo è pronto ad esprimere attraverso i propri rappresentanti in seno alla Giunta Comunale, la dovuta collaborazione, a garanzia che l’esecutivo abbia il supporto di tutti e sostenga il Sindaco.

Il Gruppo si impegna a svolgere riunioni periodiche, secondo un calendario preventivamente programmato con i cittadini, fissando in anticipo i temi e i punti all’ordine del giorno, al fine di predisporre un cronoprogramma di tutte le azioni da svolgere nel breve e lungo termine. Tali azioni saranno poi soggette a verifica politica e di congruenza rispetto al programma elettorale.

Nell’esprimere apprezzamento del lavoro fin qui svolto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco VINCENZO FALCO, intende, innanzitutto, continuare il rapporto di leale e costante collaborazione col Sindaco e con le altre forze politiche che compongono la maggioranza di governo, nonché con le forze politiche di minoranza, con l’intento di identificare un’azione politica già operativa nel governo della Città e soprattutto
per fronteggiare le molte emergenze che preoccupano i nostri cittadini.

Con il rafforzamento del gruppo “ITALIA VIVA ” intendiamo rafforzare l’azione di governo. Un progetto ambizioso ed un progetto di rinnovamento perché tende a restituire quelle radici liberali che nella nostra terra hanno trovato terreno fertile.

 

Siamo certi che il Sindaco, la giunta e tutto il civico consesso, accoglieranno con grande favore la nostra azione, che nei valori moderati intravede le giuste opportunità per lo sviluppo e la crescita del territorio. Siamo certi che nel nel futuro ITALIA VIVA rappresenterà quel contenitore di idee e spazi all’interno del quale troveranno casa politica tutti quelli che si riconoscono in un partito moderato e riformista, non è escluso nulla.

 

Concludiamo con l’auspicio che nel Consiglio comunale CAIVANO possa nascere un grande gruppo consiliare che veda unite tutte le forze moderate. Siamo certi di non aver tradito nessuno e di essere fedeli al progetto originario di assicurare a Caivano una continuità politica con Vincenzo Falco sindaco.

1 COMMENT

  1. Una volta i saltimbanchi della politica venivano chiamati voltagabbana, oggi responsabili e pensosi dell’interesse collettivo! Non c’è limite al degrado!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here