Vaccinazioni anticovid: giovedì 10 giugno è Open Day Astra a Pozzuoli, Bacoli, Giugliano, Villaricca, Mugnano, Frattaminore, Afragola, Acerra e Cardito  

0
1454

Accelera la campagna di vaccinazione contro il Covid19 programmata dall’Asl Napoli 2 Nord per raggiungere quota mezzo milione di prime dosi entro il 14 giugno.

Con un picco di quasi 14mila vaccinazioni in un’unica giornata, registrato la scorsa settimana, l’Asl Napoli 2 Nord, diretta da Antonio d’Amore, accelera la campagna vaccinale, ponendosi l’obiettivo di garantire la prima dose a mezzo milione di assistiti entro il prossimo 14 giugno. Al momento, infatti, sono stati vaccinati con la prima dose ben 410mila residenti sul territorio di competenza dell’azienda sanitaria, mentre tra questi 156mila hanno già completato l’intero percorso vaccinale. Per garantire maggiore velocità alla campagna, i venti centri vaccinali dell’Asl lavoreranno a pieno ritmo nei prossimi giorni, aumentando così le vaccinazioni alle categorie più giovani. Per poter garantire la massima celerità, verrà superato il criterio della vicinanza del centro vaccinale alla residenza del richiedente, adottato fino ad ora dall’azienda sanitaria. Dunque a qualche assistito potrà essere richiesto il piccolo sacrificio di fare qualche chilometro in più per sottoporsi il prima possibile alla vaccinazione.

LE DICHIARAZIONI

 “Prevediamo – chiosa il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore (nella foto) – di raggiungere entro il 10 luglio il 70% della popolazione dell’intera Asl con la somministrazione di almeno una dose di vaccino, ferme restando le consegne di vaccino annunciate e la continuità delle adesioni. Si tratta di un traguardo importante che ci permette di guardare con giustificato ottimismo al futuro. E per garantire la velocità in alcuni casi potrà essere richiesto ai più giovani di fare qualche chilometro in più per potersi vaccinare al più presto. Considerata la giovane età degli attuali vaccinandi, crediamo che l’obiettivo della “velocità” possa giustificare il sacrificio di fare qualche chilometro”.

LA STRATEGIA

L’ASL Napoli 2 Nord ha perseguito la strategia della numerosità degli hub vaccinali, valorizzando la vaccinazione di Comunità presso i diversi Comuni del territorio. Questo approccio ha garantito ad oggi una buona adesione delle diverse fasce della popolazione ed una maggiore praticità nella gestione.

Per invogliare anche i più restii, giovedì 10 giugno, dalle ore 19 alle 23,  in nove centri vaccinali sarà garantita la vaccinazione a tutti i residenti con più di 18 anni con il vaccino Astrazeneca presso i centri di: Pozzuoli (Palazzetto dello Sport), Bacoli, Giugliano (Scuola Montalcini), Villaricca, Mugnano, Acerra, Frattaminore, Cardito e Afragola.

Per accedere non servirà alcuna registrazione o prenotazione, basterà essere residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord ed avere più di 18 anni.

Previous articleI rappresentanti politici di Orgoglio Campano confluiscono in Italia Viva
Next articleGiamante: ‘In Italia Viva per una crescita del nostro gruppo’
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here