Solidarietà e spettacolo al “Party del Sorriso” di Angelo Iannelli

0
1318

 

NAPOLI. Strepitoso successo ed infinite emozioni nella spettacolare kermesse del “Party del Sorriso”, una serata magica all’insegna di tanta solidarietà, moda, spettacolo, musica e puro divertimento.

Dunque anche questa fantastica edizione ha confermato i consensi ed apprezzamenti per le precedenti edizioni.  Il “Party del Sorriso”, dedicato alle persone meno fortunate, si è svolto nell’incantevole e splendida location settecentesca di Villa Domi, E, come sempre, anche stavolta ha trionfato il Sorriso, nonostante il periodo di pandemia causata dal Covid-19.

La manifestazione è ideata e curata da anni nei minimi particolari dall’eclettico artista Angelo Iannelli (nella foto), noto al pubblico come attore e scrittore, ma anche come Ambasciatore del sorriso per il suo enorme impegno nel sociale senza soluzione di continuità. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Vesuvius”,  in collaborazione con Villa Domi Eventi del patron Domenico Contessa.

Il meeting del sorriso è stato condotto in maniera impeccabile dal quartetto composto dall’esperto presentatore  Erennio De Vita (volto anche di Miss Italia), Edda Cioffi, lo stesso Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella. In una serata molto piacevole, variegata e poliedrica, la macchina delle emozioni ha visto il momento clou  con la consegna del prestigioso  premio “Cuore D’oro” all’ingegnere Corrado Ferlaino, ex presidente Calcio Napoli Campione d’Italia.

Premiato anche il ragazzo speciale Ciro Pisco, vestito con una maglia del Napoli, che ha donato dei premi ad Angelo Iannelli, Edda Cioffi e Cosimo Alberti. Ma non sono certamente mancate altre indelebili emozioni, che hanno arricchito il particolare ed esclusivo evento, a partire dalla performance artistica della violinista Daniela Trionfante, dal cantautore Marco Fasano (si esibito con il suo ultimo brano in duetto), dai cantanti Ludo Brusco e Mr Hyde.

Poi  sul palcoscenico le emozioni si sono susseguite senza sosta con le canzoni di Mario Conte, Teresa Moccia , Maria Rosaria Cenni, Ciro Marra e Gennaro Morra, fino ai tanti flash moda. Infatti, tutti i presenti sono stati deliziati con le particolari e suggestive sfilate delle modelle dell’Accademia Maria Mauro, di The Quero Mucho e del noto stilista Salvatore Fiorentino.

Davvero un cocktail di uniche ed indescrivibili emozioni con moda, pittura, musica, spettacolo e tanto buon cibo. Nella Villa Domi l’atmosfera è  poi diventata magica e suggestiva con i giochi di multi-luci della bellissima Aigul Duisheeva che, come sempre, è stata superlativa nelle sue esibizioni. E ancora la musica gitana di Rosario Scotti Di Carlo, accompagnata da una bravissima danzatrice del ventre.

Tantissime personalità presenti al party dell’encomiabile cavaliere del sociale Angelo Iannelli. Tra questi i due attori della fiction televisiva di “Un posto al Sole” Cosimo Alberti e Giovanni Caso, Lucia Cassini, Alan De Luca,  Antoine, Giuseppe Cascella, Enzo Guariglia, Stefano De Clemente, Enzo Nicolo’, Rosario Rey Penza,Peppino di Bernardo, Ugo Autuori, On Paolo Russo , Pasquale Capasso, Valerio Cascella , Loris Capasso, Vittorio Adelfi e Roberto Minini sosia di Bono Vox U2. A loro si sono affiancati  le blogger Lina La Mura e Dora Chiariello, i giornalisti Giuseppe De Carlo, Antonio D’addio, Gianfranco Bellissimo, Anna Maria Ghedina,Gigione Maresca, Teresa Lucianelli,Vincenzo Assanti, Elio Guerriero, la modella Natascia Ummaro, Alfredo Mariani,  Vania Scarpato, Mila,Chiara Cernicchiara e tantissimi altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Alla console il Dj Sasà Giglio. La serata ha visto anche l’allestimento de “I Percorsi D’arte in Tour” con la mostra degli artisti Bruno Ciniglia, Luigi Cali, Claudio Torino, Nadia Basso, Lorenzo Di Marino e Maurizio Fontanella, che hanno impreziosito l’happening del sorriso.

Durante la serata è stato possibile degustare, tra l’altro, alcune eccellenze gastronomiche campane offerte dai partners che hanno sostenuto l’importante iniziativa, tra cui Caseificio San Vito, Luciano Sorbillo, Gemme del Vesuvio, LaTorrente, Caffe’ D’angelo, Azienda Agricola Turboli Luigi ‘O Sole ‘e Napule, Vini Ferraro, L’abbondanza del Pane, Sapori di Napoli, Terre Pompeiane, Cioccolata Todisco, Ciro Poppella, Cuore di  Sfogliatelle, Pasticcieria Dolce e Caffè, Rastriello confetti, Pomilia Zuccheri, Accendi un sogno fuochi d’artificio.

La grande kermesse si è conclusa con spettacolari fuochi d’artificio che hanno illuminato Villa Domi. La manifestazione è stata ripresa da mass media regionali e nazionali, tra cui Artes tv, Divi e Divi, Tele Blu, TV Club Economy ( ha trasmesso in diretta l’intero maxi evento) e Dgphotoart.  Il tutto immortalato con gli scatti dei fotografi Rino D’antonio, Umberto Raia, Bruno Fontanarosa, Vincenzo Burrone, Mauro Cielo, Alessandro Perrotta, Arturo Ciotola e tanti altri. Per la sicurezza erano presenti Union Securty S.p.a. e Base Puma Protezione Civile.

“Naturalmente – chiosa Angelo Iannelli – l’appuntamento è già per la prossima edizione, che sarà ancora fantastica e con tante sorprese ed emozioni”.

Previous articlePagare le tasse è bello ma non per la politica locale!
Next articleCentro vaccinale, il Tar dichiara inammissibile il ricorso presentato
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here