Bonus vacanze, quali gestori lo accettano? Ecco una mini-guida

0
1675

Sono stati tanti gli italiani ad aver fatto richiesta del Bonus Vacanze, e secondo il portale lavoroediritti.com, la regione con più strutture che aderiscono al bonus è l’Emilia Romagna con oltre 230 realtà. Seguono poi la Toscana, la Sicilia e la Liguria.

In molti però si chiedono dove sia possibile usare il bonus, visto che il governo non ha creato nessuna piattaforma ufficiale per consultare le strutture che lo accettano.

Federalberghi, che riunisce le imprese alberghiere d’Italia, ha deciso di creare un portale ad hoc per il bonus vacanze.

Il sito si chiama Italyhotels e contiene gli indirizzi e le informazioni di numerose strutture in Italia.

I campeggi

Per chi vuole optare per la soluzione campeggio, può consultare il sito di camping.it e scoprire quali sono le realtà che hanno deciso di aderire all’incentivo di stato.

I B&B

Come per campeggi e villaggi turistici, esiste anche un sito che riunisce tutti i bed and breakfast d’Italia che accettano il bonus vacanze. Basta cliccare qui Bed and Breakfast suddivisi per regioni, strutture, info e costi.

Gli hotel

Un’altra piattaforma che puoi consultare per scoprire gli hotel che accettano il bonus vacanze, e ihotels.it.

Anche qui le strutture sono state divise per regioni e cliccando sull’impresa che ti interessa potrai consultarne prezziinformazioni contatti.

Il governo ha deciso di non prorogare al 2022 il bonus vacanze…

Possono usufruire del bonus vacanze fino al prossimo 31 dicembre solo le famiglie che hanno richiesto il voucher lo scorso anno. Quindi, per il momento, il bonus vacanze terminerà con la fine di quest’anno. Da ricordare che anche le agenzie di viaggio sono in contatto con strutture che accettano i bonus vacanze, basta solo mettersi alla ricerca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here