Semaforo verde per la XXII edizione del Premio internazionale “The Grand Award to Excellence”

0
751

POZZUOLI (NAPOLI). Tutto pronto per il gran finale della XXII edizione della grande kermesse culturale “The Grand Award to Excellence”, Premio riservato alle Eccellenze Europee (Premio letterario: “Tra le parole e l’infinito”, Premio alla carriera: “Ad Haustum Doctrinarum” e riconoscimento alla carriera “Labore Civitatis”).

L’atteso appuntamento, ideato e messo a punto come sempre nei minimi dettagli dal Cavaliere Nicola Paone (nella foto), con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, si svolgerà sabato 18 settembre 2021 (inizio ore 18), presso l’Area Archeologica Rione Terra di Pozzuoli.

Al fianco del Cavaliere Paone, per l’organizzazione della serata di gala di premiazione, ci saranno in questa edizione anche l’Ancri (Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) e la sede Unac (Unione nazionale arte e cultura) di Napoli, guidata dal Cavaliere Ciro Esposito.

Da annotare che il Galà Dinner della manifestazione sarà curato da Jet Set Capri. Dunque ancora una volta si annuncia un’edizione ricca di novità alla quale hanno aderito scrittori e personalità provenienti da tutt’Italia e da varie parti d’Europa.

L’ingresso, che sarà su invito, sarà consentito esclusivamente alle persone munite di green pass, mascherina o altro certificato previsto dalla attuali normative di legge anticovid.

Previous articleCarabinieri fermano donna in strada positiva al covid
Next article“Adotta un monumento e identità nazionale”, Medaglia d’ Argento per gli allievi del Plesso Cilea Mameli Rodari
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here