Bambini al freddo. E’ protesta all’ Istituto San Francesco

0
891

Nuove segnalazioni arrivano alla nostra redazione, stavolta in riferimento al plesso San Francesco in via Colantonfiore, dove i bambini delle elementari stanno facendo lezione senza riscaldamento, a causa di un problema alla caldaia.

Il disservizio va avanti da una settimana, a tal punto da costringere le mamme dal ritirare i proprio figli dal normale orario scolastico pomeridiano, proprio per non farli “ghiacciare”.

Un’intera giornata al freddo non è assolutamente immaginabile per chiunque, figuriamoci per i bambini delle primarie. Un disagio prolungato che crea dissapore tra le stesse mamme che hanno fatto richiesta alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo De Gasperi, la quale a sua volta, ha segnalato la faccenda all’assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Peluso, che ha previsto la risoluzione del guasto per mercoledì 19 gennaio.

Nel frattempo, le mamme hanno deciso di comune accordo di non portare i propri figli a scuola, fino a quando non sarà ripristinato il sevizio, che va ad aggiungersi a numerosi problemi che già in estate si sono verificati con l’istituto, a partire dall’impianto dell’antifurto impazzito che suonava ininterrottamente, ai soliti problemi di riscaldamento.

“Dopo la dad ora i bambini continuano a non poter seguire le lezioni. In qualità di rappresentante d’istituto – sostiene Tommaso Percaccioli – volevo porre all’attenzione dell’opinione pubblica quanto sta accadendo. Sono rimasti in pochi gli allievi che riescono a seguire le lezioni; alcune classi che risentono meno del freddo sono più o meno composte da pochi bambini, mentre le classi senza alcuna fonte di calore (perchè meno esposte al sole) sono ghiacciate e infatti sono deserte”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here