“Europa e Creato”, l’incontro domani alla parrocchia San Pietro

0
637

La preghiera come momento di riflessione e di comprensione della realtà che stiamo attraversando. Sono queste le premesse per un convegno parrocchiale che si terrà domani, mercoledì 9 marzo alle 18.30 presso la parrocchia San Pietro Apostolo.

L’ incontro con don Peppino avrà il titolo “Europa e Creato” (I programmi dell’Unione Europea per la cura dell’ambiente). A relazionare l’evento, il diplomatico Francesco Puccio.

Nel difficile momento che sta attraversando il mondo, ricordiamo queste parole di Andrea De Angelis – Città del Vaticano:

“Piangiamo il calvario a cu i nostri fratelli e sorelle in Ucraina sono stati immeritatamente sottoposti”. Un gruppo di 233 sacerdoti e diaconi della Chiesa ortodossa russa lancia un forte appello a tutti coloro dai quali dipende la fine della guerra in Ucraina, definita “fratricida”, chiedendo la riconciliazione e un immediato cessate-il-fuoco. L’appello arriva dopo la domenica del Giudizio Universale e nella settimana che precede la domenica del Perdono”. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here