Carta Giovani Nazionale, ecco come usarla e tutti i vantaggi

0
2428

In Italia arriva la #CartaGiovaniNazionale. Gratuita, digitale e scaricabile in pochi secondi dall’app IO, la Carta Giovani Nazionale (CGN) è uno strumento di sostegno economico, stimolo e orientamento a disposizione di 11 milioni di giovani.

Tutte le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, grazie a questa Carta potranno avere accesso a una serie di agevolazioni economiche.

I canali della CGN

Facilitare la vita dei giovani per creare nuove occasioni di crescita attraverso una partnership con le prime cinquanta aziende aderenti al progetto, attraverso canali social quali Facebook, Instagram e Linkedin

Instagram

Facebook

Linkedin

Cosa si potrà fare?

Le abituali attività quotidiane saranno accompagnate da una serie di azioni che i protagonisti possono fare attraverso la Carta: prenotare un viaggio, pagare una bolletta agevolata, spostarsi in città con mezzi di mobilità green, iscriversi ad un corso di inglese oppure in palestra, e così via. Lo spot riesce così a rappresentare l’utilità della Carta, attraverso tutti i suoi servizi, nel corso delle 24h della giornata di un giovane.

 “Tanti sogni, una sola carta” perché si tratta di uno strumento utile non solo per ottenere sconti, ma anche di un’occasione privilegiata per la formazione del personale, per fare scelte legate alla sostenibilità, per tornare a viaggiare dopo la pandemia, per avere opportunità di crescita.

Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Bisognerà autenticarsi con l’ identità digitale SPID o CIE. Per averla, e per altre informazioni clicca qui.

Dopo il login su IO, si potrà richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e le istruzioni per iniziare a sfruttare le tue opportunità.

Per tutte le info e per accedere ai servizi, clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here