Sabato 7 maggio, ordinazione presbiterale da parte del vescovo Spinillo per Nicola Schitti

0
742

Sabato 7 maggio, alle 18.00, presso la Cattedrale di Aversa ci sarà l’ordinazione presbiterale da parte del vescovo Monsignor Angelo Spinillo, con cuore grato a Cristo Sommo ed Eterno Sacerdote dei diaconi Nicola Schitti (di Caivano) Giovanni Copertino e Antonio Migliaccio.

Il rito dell’ordinazione presbiterale 

Il rito dell’ordinazione presbiterale, nella Chiesa cattolica, predispone gli uomini scelti per svolgere il ministero ordinato come presbiteri.

Questo rito è assolutamente necessario affinché essi possano compiere validamente tutti gli atti propri del sacerdote, cioè i sacramenti e gli altri compiti pastorali. 

Nicola Schitti, nominato diacono il 25 settembre 2021

Un momento molto atteso, dopo un percorso spirituale fatto di fede e dedizione per il diacono Schitti che sin da subito si è dedicato alla comunità locale, partecipando alla vita ecclesiastica. Il 25 settembre 2021, Nicola Schitti è stato nominato diacono dal vescovo Spinillo, originario della Parrocchia San Pietro Apostolo in Caivano e attualmente impegnato pastoralmente presso la Parrocchia San Gregorio Magno in Crispano.

«Sabato, 7 maggio, per mezzo dell’imposizione delle mani e della preghiera di ordinazione del nostro vescovo Mons. Angelo Spinillo sarà ordinato sacerdote -ha sostenuto Don Giuseppe Ricciardi-come parrocchia San Pietro, giovedì 5 maggio ore 20.00 vivremo un’ora di adorazione eucaristica in preparazione a questo momento di grazia. Domenica 8 maggio ore 19.00, don Nicola presiederà per la prima volta la Celebrazione eucaristica nella nostra parrocchia».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here