Crolla una parte del soffitto della scuola Rodari. Una tragedia sfiorata

0
2071

Una tragedia sfiorata per poco. Un incidente che non dovrebbe affatto accadere in una struttura pubblica, figuriamoci in una scuola. È accaduto stamattina al plesso scolastico Rodari a Pascarola. Un grosso pezzo d’intonaco si è staccato dal soffitto andandosi a schiantare sui banchi di una classe, riversandosi poi sul pavimento. Erano in corso le lezioni, ma per fortuna i detriti non hanno colpito gli alunni.

Dalle foto, come si può notare, presenti sui banchi: quaderni, zainetti ed astucci; erano in corso delle lezioni, quando gli alunni sono stati condotti dall’insegnante in mensa. Dopo pochi minuti, il personale scolastico ha sentito un tonfo, riscontrando appunto la caduta dei detriti del soffitto caduti sul pavimento. Per fortuna, la classe era vuota.

Proprio sei mesi fa, sono stati effettuati dei lavori di manutenzione, e non si comprende come sia possibile che la struttura sia ancora in uno stato fatiscente. Una tragedia scampata a dei bambini, che avrebbe dovuto allarmare l’amministrazione vigente, ma pare che nessuno abbia presenziato al momento dei rilievi da parte dei carabinieri.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here