Cardito, il Parco Taglia si tinge dei colori delle maschere carnevalesche

0
1490

Il Parco Taglia di Cardito si tinge con i colori di centinaia di maschere carnevalesche. Tutto è pronto per la seconda edizione del “Carnevale di Cardito 2023”, con una imperdibile tre giorni di spettacoli, animazione, baby dance, giochi e personaggi animati in maschera, che saranno presenti lungo i viali del mega polmone verde di viale Kennedy di circa 160 mila metri quadrati.

Il progetto, incluso nel cartellone degli eventi metropolitani, prenderà il via domenica 12 febbraio ed è stato promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Cirillo, in collaborazione dei volontari del “Club Belvedere 2.0”, “Nuova Solidarietà Onlus”, “Nucleo Guardie Ambientali” e “Protezione Civile O.D.V.”.

Ma ecco i dettagli. Si inizia alle ore 10,30 con l’apertura del villaggio di carnevale.  A seguire (ore 11) è in programma lo spettacolo di baby dance, giocoleria e bolle. Alle ore 12, invece, si potrà assistere ad una spettacolare performance circense e, successivamente, alla parata con i personaggi di carnevale.

E il clima gioioso proseguirà senza soluzione di continuità anche nel pomeriggio (ore 16) ancora con un divertente e coinvolgente spettacolo di baby dance con omaggi ai cartoon e alle sculture dei supereroi.

Inoltre, nel Parco Taglia ci saranno decine di figure carnevalesche, realizzate in cartapesta, mentre numerose mascotte si muoveranno a ritmo di musica, coadiuvate da splendide coreografie.

LE DICHIARAZIONI

Quest’anno – dice il sindaco Cirillo – abbiamo voluto fortemente la seconda edizione del carnevale carditese, realizzata anche grazie al valido supporto dei volontari delle varie associazioni. L’obiettivo è quello di offrire a bambini, cittadini e visitatori di altre città occasioni di intrattenimento e puro divertimento”. L’iniziativa sarà replicata nei giorni di domenica 19 febbraio e martedì 21 febbraio 2023”.

Previous articleCarnevale 2023, pronti con le scenografie di Ferdinando Esposito
Next articleL’EVENTO. Caivano, al via la prima edizione del “Trofeo dell’Amore”: si volgerà presso la pizzeria dello chef stellato Luca Basilico
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here