Rinnovo esenzioni ticket: aperture straordinarie degli sportelli nel pomeriggio

1
2062

L’Asl Napoli 2 Nord ha potenziato il servizio per l’imminente rinnovo dell’esenzione ticket (il vecchio esonero scade il prossimo 31 marzo 2023). E così gli sportelli dei distretti sanitari, che comprendono ben 32 comuni, oltre a tutte le mattine dal lunedì al venerdì, resteranno aperti anche il martedì pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Ecco i comuni interessati: Afragola, Arzano, Caivano, Cardito, Casandrino, Casavatore, Casoria, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Sant’Antimo, Barano di Ischia, Ischia, Forio di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Serrara Fontana, Procida, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Mugnano, Marano, Calvizzano, Qualiano, Villaricca, Giugliano, Melito, Acerra, Casalnuovo.

A Procida, invece, gli sportelli resteranno aperti il giovedì, sempre dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

“Chi è in possesso dei requisiti di reddito per ottenere l’esenzione dovrà rinnovare l’autocertificazione – fanno sapere all’Asl – pertanto l’azienda ha messo in campo una dettagliata informazione e una serie di iniziative per rendere più agevole il flusso degli utenti presso le sedi dei distretti di competenza, offrendo apposite aperture straordinarie”.

Inoltre,  è stata programmata anche la possibilità di compilare preventivamente il modulo di autocertificazione, scaricandolo dal sito, all’indirizzo https://www.aslnapoli2nord.it/…/richiesta-e-rinnovo.

Si potrà pure gestire in maniera autonoma le proprie esenzioni e consultare tutte le   esenzioni attive, senza i disagi dovuti alla presenza fisica negli uffici distrettuali. Il tutto corredato da un QRcode che consente la visione di video tutorial che illustra la relativa procedura.

 

 

Previous articlePasqua 2023, il programma della Settimana Santa del Santuario di Campiglione
Next articleLA NOVITA’. Per Pasqua arriva il tortano di mare, la tradizione secondo Barittico
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

1 COMMENT

  1. Egregio dott. Parrella
    certo della veridicità dell’informazione che lei ha riportato, stamattina , insieme ad altri amici, ci siamo recati al distretto asl di Caivano , per presentare domanda di rinnovo per l’esenzione del ticket, ma non ci hanno nemmeno fatto entrare , che quanto da lei riportato nel suo articolo,non è verità , i giorni restano sempre il martedì ed il giovedì esclusivamente di mattina……………………..
    è tutto fuori ogni logica a Caivano ,semplicemente INCREDIBILE!!!!!!!!
    cordialmente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here