Oltre 123mila euro per la manutenzione idrica e fognaria

0
687
perdita idrica a via Libertini

Finalmente sembra esserci una svolta nella manutenzione idrica e fognaria, fonte di costanti e numerosi disservizi segnalati quotidianamente dai cittadini agli uffici competenti.

La commissione straordinaria, insidiatosi al comune di Caivano dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione camorristica, ha approvato un progetto per risolvere i più rilevanti problemi e criticità presenti alla rete idrica e fognaria, mediante accordo quadro della durata di 6 mesi.

La somma impegnata di 123.598 € trova copertura nel bilancio di previsione approvato nel 2023. La commissione ha approvato tutti gli atti tecnici predisposti dall’ufficio tecncio del comune e comprendenti il quadro economico, il capitolato speciale d’appalto, il piano della sicurezza e i vari modelli di partecipazione alla gara.

L’affidamento avverrà direttamente alla ditta che avrà formulato il miglior prezzo sull’importo posto a base di gara.

L’auspicio dei cittadini è che finalmente si possa intervenire tempestivamente su una rete idrica e fognaria che si trova in pessime condizioni, stessa cosa anche per quello che concerne strettamente la viabilità: strade, marciapiedi e verde pubblico che versano in condizioni deprecabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here