Franz Cerami presenta Face-It, il ritratto di Caivano. Condurrà l’evento Gianni Simeoli

0
825

Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 18:00 all’area mercatale di Caivano si terrà la presentazione di Face-It: 50 ritratti video di membri della comunità di Caivano dipinti digitalmente e miscelati con riprese della città. Presenterà l’evento Gianni Simeoli.

Face it, progetto a cura di Franz Cerami, lavora sulla memoria della città, sulla memoria delle emozioni. Racconta i sogni ed i bisogni di questa comunità. Il termine ritratto deriva dal latino re-traho che, letteralmente, significa “portare fuori”. Face it vuole portare fuori Caivano i suoi abitanti, la comunità per creare incontri, scambi, relazione e futuro comune. I luoghi dei ritratti, i muri, le strade, i palazzi, sono il ritratto degli uomini che le hanno edificate, dei loro amici, dei loro incontri, delle persone che hanno desiderato e sognato.

I video ritratti della comunità saranno presentati il 21 giugno a partire dalle ore 18:00 in occasione dell’evento di apertura della rassegna “La Primavera di Caivano” con il concerto di BigMama, Vale LP, Etta e Tony Rings. Per assistere alla proiezione di Franz Cerami è necessario prenotarsi al concerto. Ecco il link per REGISTRARSI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here