L’Unicef, in occasione dell’anniversario della ratifica della convenzione ONU dei diritti dell’infanzia, ha organizzato quest’anno numerose attività in diversi comuni d’Italia. Napoli sarà protagonista di un incontro tutto dedicato agli adolescenti.
Lunedi 26 maggio 2025 (dalle ore 9.30), nell’aula magna dell’Università Federico II di Scampia, con i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado il tema sarà “il diritto di essere felici!”.
Queste le parole del presidente Unicef Napoli, Tommaso Montini: “Si parla “di” loro in incontri e convegni di tutti i tipi, ma si parla poco “con” loro e non si lascia parlare loro. Quest’anno quindi Unicef Napoli vuole celebrare la giornata dei diritti dell’infanzia “con” loro. Sono la nostra speranza di un mondo migliore, ma anche la nostra responsabilità di dar loro opportunità e sostegno. Li ascolteremo e li abbracceremo, insieme!”. “Ringrazio in particolare – conclude il presidente Montini – chi, insieme a Unicef, ha permesso questo bel momento di incontro. In particolare la scuola “Ferraris” e la scuola “Archimede”.