Home Politica ANTEPRIMAE’ Maria Carmina Biglietto la candidata a sindaco dei Cinque Stelle al...

ANTEPRIMA\E’ Maria Carmina Biglietto la candidata a sindaco dei Cinque Stelle al Comune di Caivano

4032
0
SHARE

CAIVANO – Ieri sera 22 gennaio il Movimento 5 Stelle di Caivano ha scelto, democraticamente, la sua candidata alle elezioni comunali che, commissione d’accesso permettendo, si terranno nel mese di Maggio. Ecco la sua prima dichiarazione pubblica:

“Salve sono Maria Carmina Biglietto classe 1991 di Caivano, Studentessa di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Napoli Federico 2. Sarò candidata in veste di sindaco con il Movimento 5 stelle alle prossime elezioni comunali. E’ stata una decisione condivisa dal mio gruppo, sempre più unito e coeso, Più che un atto di responsabilità, fondamentale ad avanzare una candidatura, si tratta di un vero e proprio atto d’amore. Amore verso il mio territorio, per il quale non mi sono mai risparmiata. Amore verso i miei compagni di viaggio, che hanno ravvisato in me una persona degna di rappresentarli, cosa che mi inorgoglisce e mi responsabilizza. Prendere questa decisione non è stato affatto facile, fino all’ultimo secondo mi sono chiesta se stessi facendo la cosa giusta. La motivazione però, ha prevalso sul dubbio. Un dubbio superato dalla voglia di contribuire a migliorare la mia terra, il mio Paese, la vita delle persone. Una sfida da perseguire come donna, come giovane, come cittadina”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleTroppe evasioni, i giudici dispongono il carcere per un pusher di Pascarola
Next articleGaetano Ponticelli: ‘L’acqua non mancherà nella zona confinante con Cardito’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here