ANTEPRIMA\E’ Maria Carmina Biglietto la candidata a sindaco dei Cinque Stelle al Comune di Caivano

0
4331

CAIVANO – Ieri sera 22 gennaio il Movimento 5 Stelle di Caivano ha scelto, democraticamente, la sua candidata alle elezioni comunali che, commissione d’accesso permettendo, si terranno nel mese di Maggio. Ecco la sua prima dichiarazione pubblica:

“Salve sono Maria Carmina Biglietto classe 1991 di Caivano, Studentessa di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Napoli Federico 2. Sarò candidata in veste di sindaco con il Movimento 5 stelle alle prossime elezioni comunali. E’ stata una decisione condivisa dal mio gruppo, sempre più unito e coeso, Più che un atto di responsabilità, fondamentale ad avanzare una candidatura, si tratta di un vero e proprio atto d’amore. Amore verso il mio territorio, per il quale non mi sono mai risparmiata. Amore verso i miei compagni di viaggio, che hanno ravvisato in me una persona degna di rappresentarli, cosa che mi inorgoglisce e mi responsabilizza. Prendere questa decisione non è stato affatto facile, fino all’ultimo secondo mi sono chiesta se stessi facendo la cosa giusta. La motivazione però, ha prevalso sul dubbio. Un dubbio superato dalla voglia di contribuire a migliorare la mia terra, il mio Paese, la vita delle persone. Una sfida da perseguire come donna, come giovane, come cittadina”.

Previous articleTroppe evasioni, i giudici dispongono il carcere per un pusher di Pascarola
Next articleGaetano Ponticelli: ‘L’acqua non mancherà nella zona confinante con Cardito’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here