Ancora problemi alla scuola Scotta, Maria Falco: ‘Tante le lamentele dei genitori’

0
2573

La situazione nelle scuole di Caivano resta ancora di grosso disagio, sempre per le problematiche legate alle infiltrazioni d’acqua e ai riscaldamenti non funzionanti ovunque.

Al plesso Scotta della scuola ‘Milani a via Bellini questa mattina di più non poteva accadere con gran parte dei genitori imbufaliti per la situazione assai precaria.

Maria Falco coordinatrice azzurro  donna Forza Italia, oltre a far parte del consiglio d’istituto della ‘Milani’ questa mattina già dalle 8,00 ha notato anomalie e operai della manutenzione per il ripristino della caldaia poi, subito dopo, ha dovuto raccogliere le lamentele di tanti, ma oltre alle solite criticità si è aggiunto che una classe è rimasta bloccata per il guasto della porta ed è stato necessario forzarla per liberare i bambini. Tutto questo dopo aver chiesto alla presenza anche del consigliere comunale Marcantonio Falco ad un collaboratore scolastico se fosse tutto a posto, la risposta è stata positiva.

Maria Falco ha voluto precisare: ‘Ci avevano garantito che era tutto sotto controllo mentre i bambini sono a scuola da tre settimane tra mille difficoltà, nessuna verifica era stata fatta, come lo scorso anno la caldaia deve essere azionata tutte le mattine in modo meccanico, fino a che è ceduta nuovamente stamattina’

la rappresentante di classe ha ascoltato anche altri genitori e ha poi aggiunto

’ molti genitori sono sul piede di guerra per tante cose, lamentano di aule inutilizzabili e piene di muffa. Acqua che cola dal tetto, finestre bloccate, termosifoni probabilmente irreparabili, dato che si trovano sulla stessa verticale dove ci sono le infiltrazioni  (probabilmente a causa di qualche tubo interno). La cosa tragicomica è che addirittura questa mattina alcuni bambini sono rimasti bloccati in classe, perché si era bloccata la porta ed i bidelli hanno dovuto scardinarla per farli uscire. Perdite in alcuni bagni  al punto tale da aver messo un secchio per raccoglierla. Sempre questa mattina, una classe terza è stata fatta uscire prima, poiché hanno iniziato a cadere i pezzi di intonaco dal soffitto. Questa è una farsa e non si sta tutelando la salute e la sicurezza dei nostri figli.

Inoltre un genitore sempre questa mattina ha lamentato che, i “tecnici” hanno provato a svuotare i termosifoni, durante l’orario di lezione con finestre aperte e acqua che colava.

La situazione è complicata e domani ci sarà un nuovo incontro per rideterminare le criticità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here