L’ARTE DELLA PIZZA. Caivano, grande successo per la prima edizione del “Trofeo dell’Amore”

0
1441

Straordinario successo per la prima edizione del “Trofeo dell’Amore”, una competizione riservata a coppie miste di maestri pizzaioli (formate da un uomo ed una donna), che si è svolta a Caivano, presso la storica pizzeria del Corso Umberto del maestro pizzaiolochef stellato Luca Basilico, campione italiano di pizza gourmet.

A portare a casa la vittoria è stata la coppia formata da Francesco Conato e Lina Cannavale (nella foto in basso premiati dal pluricampione del Mondo Umberto Fornito), originari di Sant’Antonio Abate. Secondo posto per Francesco Capone e Stefania Marino (Frattamaggiore) e terza piazza, invece, appannaggio del duo Carmine Pagnano e Terenzia Scuotto (Caivano).

La coppa Pizza Amore è stata vinta da Lina Capretti e Vincenzo Caiazza (nella foto in basso), oltre ad un bellissimo gioiello offerto dall’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca.

A contendersi l’ambita vittoria numerose coppie di maestri pizzaioli provenienti da tutta la Campania.

Il maxi evento è stato promosso dall’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca” del maestro pizzaiolo Umberto Fornito, pluricampione del mondo e Cavaliere della Repubblica.

Altri componenti dell’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca sono Ciro Fornito (vicepresidente), i maestri pizzaioli Antonio Luca BasilicoAniello FalangaGennaro GaleotafioreGiuseppe Cardone e Simone Zullo. La tesoriera e responsabile della segreteria è Felicia Annarumma.

E così gli esperti della pizza napoletana (ognuno delle coppie, sia maschio che donna) si sono cimentati nella preparazione artistica di tre specialità: pizza amore, margherita e marinara.

La classifica finale è stata calcolata sommando i punti ottenuti nelle tre categorie. Da annotare che, oltre al “1° Trofeo dell’Amore”, sono stati assegnati altri premi anche ai primi sette classificati e consegnati attestati di partecipazione a tutti i concorrenti.  

ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE 

Previous articleCaivano, al via la sesta edizione di “Kurrenn Kurrenn”, gara podistica regionale di 10 chilometri
Next articleIn 10 uomini per 85′ la Boys riesce a vincere all’80 con De Chiara
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here