Caivano, entro fine febbraio la richiesta per i libri per medie e superiori

0
1668

libriscolasticiIn attuazione alle disposizioni della Regione Campania, l’Amministrazione Comunale è chiamata a provvedere all’erogazione del contributo per la fornitura di libri di testo agli alunni che versano in condizioni di disagio economico e che frequentano le scuole statali: medie (secondarie di 1° grado) e  superiori (secondarie di 2° grado) che insistono sul territorio del Comune di Caivano, qualunque ne sia la loro residenza.                                        

SI RENDE NOTO

che entro il 28 febbraio 2017, i cittadini interessati devono presentare apposita domanda – direttamente alla scuola di appartenenza – utilizzando all’uopo i moduli disponibili presso le stesse istituzioni scolastiche, presso l’ufficio di P. Istruzione o sul sito internet: www.comunedicaivano.na.it.

     La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

– Scheda (allegato A) compilata in ogni sua parte;

– Attestazione ISEE anno di redditi 2015;

– Copia documento di identità valido.

  Tutti coloro che presentano l’Attestazione ISEE pari a zero, devono altresì allegare alla domanda anche un’autocertificazione (allegato B), a pena di esclusione dal beneficio.

Saranno comunque escluse dal beneficio le domande:

      –    non firmate;

      –    degli alunni ripetenti e/o inadempienti;

incomplete;

  • con redditi (anno 2015) superiori all’ISEE di €. 10.633,00;

Le scuole faranno pervenire all’ufficio di P.Istruzione sito al C/so Umberto n. 413 le domande  e il relativo elenco, entro e non oltre il 17 marzo 2017.

Sulla base degli stanziamenti assegnati dalla Regione Campania il Comune di Caivano provvederà alla compilazione di apposita graduatoria ed all’erogazione del contributo mediante cedola libraria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here