Sequestato dalla Finanza il deposito dei camion della Buttol per carenze ambientali

1
4575


di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Sequestrato – in attesa del parere dell’Asl – il terreno comunale dove la ditta Buttol, a gratis, parcheggiava i camion adibiti alla raccolta dei rifiuti a Caivano. L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Afragola. Il terreno, situato sulla ex statale sannitica, è conosciuto come ex campo rom, che poi successivamente si voleva adibire a sede della protezione, ma è rimasto abbandonato per vent’anni, prima che il sindaco Monopoli mesi fa ordinasse che fosse utilizzato gratuitamente dalla ditta Buttol (che prima pagava un esoso canone in un deposito privato sulla stessa strada a poche centinaia di metri, ndr) nonostante il parere negativo dell’Asl del 19 gennaio  che diceva testualmente “al momento non esistono opere tecniche in grado di garantire la difesa dell’ambiente”. Forse proprio per questo motivo sono intervenute le Fiamme Gialle. Nell’area avvenivano anche i trasbordi della spazzatura da un camion all’altro.

Speriamo che il sequestro non provochi indirettamente problemi sulla raccolta dei rifiuti a Caivano. La Finanza sta verificando pure se tutti i compattatori siano a posto con i documenti.

Previous articleCrispano, il questore vieta i funerali pubblici per Antonio Vitale
Next articleCaivano, sequestrata area sulla S.S. 87. Il comunicato del dirigente
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

1 COMMENT

  1. Alla faccia della legalità. Il sig. Monopoli non era quello che sbandierava la legalità?
    Tornasse a fare il medico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here