Mezza maratona di Agropoli, trionfa ancora la Caivano Runner

0
2722

Il magrebino Lhoussaine Oukhrid è il vincitore dell’edizione 2017 dell’Agropoli Half Marathon, dedicata al mito dell’atletica, Pietro Mennea. L’atleta – tesserato in Italia per la società Caivano Runner – trionfa con il tempo di 1h04’39”, superando in volata il keniota Daniel Kipkirui Ngeno, secondo in 1h04’48”; terzo l’altro keniota Andrew Kwemoi Mangata in 1h07’04”. Primo degli italiani Michele Stingone, classificatosi in quarta posizione con 1h07’17”.

Al femminile vittoria solitaria e senza troppi problemi per Meriyem Lamachi (team Caivaino Runners, del presidente Luigi Celiento) in 1h14’58”; a completare il podio la keniota Ruth Chelangat Wakabu (team Atletica Futura), seconda con 1h16’12”, e l’italiana Marina Lombardi, atleta campana alla sua prima esperienza sulla distanza, terza in 1h25’17”.

Un  successo desiderato e meritato  dagli organizzatori, l’Atletica Libertas Agropoli, con in testa il presidente Roberto Funicello, per questa diciottesima edizione.

Il percorso della gara, con partenza e arrivo dal lungomare di Agropoli, che ospiterà il prossimo ottobre una delle quattro prove che aggiudicherà  il Titolo Italiano di società Assoluta, gode di passaggi storici e turistici, tra Agropoli e Capaccio, località piacevoli e gradite per le naturali bellezze e la storia che si racconta al passaggio nell’antica necropoli della Magna Grecia di Paestum.

L’ordine d’arrivo registra 1750 atleti, di cui 189 donne.

 

Previous articleIl segretario del Pd Angelino denuncia tutti: sciacalli, blogger e stampa
Next articleCaivano, tentato furto di cavi alla Villa Comunale
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here