Inferno di fuoco a via Necropoli: le fiamme partite da un terreno attiguo danneggiano un’area esterna di un’azienda

0
11788
Inferno di fuoco a via Necropoli

Inferno di fuoco a via Necropoli

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Tutto sarebbe partito dall’incendio di alcune sterpaglie in un grosso terreno abbandonato di via Necropoli che poi si è propagato, complice il vento, verso l’adiacente Premar, un’azienda che produce pitture e cementi. Il denso fumo nero e con qualche sfumatura di bianco era visibile a chilometri di distanza. L’incendio è stato subito domato dai vigili del fuoco che, però, secondo alcuni testimoni, sarebbero giunti sul posto dopo almeno mezzora, con la prima autobotte, poi altri tre camion di rinforzo vista la situazione delicata. Ad essere danneggiato è stato un deposito esterno all’aria aperta (vedi foto sotto) – dove erano stoccati bidoni di pitture e sacche di cemento – ed un macchinario, posto sempre vicino al muro di cinta.

La diretta Facebook dell’incendio

Per fortuna nessun ferito né tanto meno danni al grosso capannone dell’industria, neanche sfiorata dal fumo. Sul posto per primi sono accorsi i vigili urbani di Caivano e i Carabinieri della locale tenenza. La polizia municipale subito ha sbarrato al traffico via Necropoli, dall’incrocio di via De Nicola fino al centro sportivo Delphinia, per motivi di sicurezza. Dopo la relazione dei vigili del fuoco, spetterà ai Carabinieri della Tenenza di Caivano stabilire con esattezza le cause del rogo, l’ennesimo sul territorio martoriato di Caivano. Sul posto è giunto anche Don Maurizio Patriciello, il prete anti-roghi, la cui parrocchia dista meno di un chilometro dal luogo dell’incendio. In azione anche le guardie ambientali.

Inferno di fuoco a via Necropoli

Previous articleBloccato dai vigili urbani mentre incendiava i cavi per recuperare il rame
Next articleMiss Mondo, terza tappa, terza provincia: passerella a Fisciano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here