Rocambolesco inseguimento, i Carabinieri arrestano un pusher dopo vari “slalom” in città

0
5314

 

Pluripregiudicato semina terrore all’ora di punta, lievi lesioni riportate dal tenente La Motta, comandante della caserma di Caivano

CAIVANO – Ore 12.30 di un sabato qualunque, una pattuglia dei Carabinieri con a bordo un brigadiere ed il comandante della Tenenza di Caivano, Antonio La Motta, a seguito di un controllo nota in via Faraone un pluripregiudicato che doveva essere agli arresti domiciliari per spaccio; l’uomo A.P. circa 40 anni, a bordo di un motorino con una ragazza minorenne, alla vista dei militari, non ci pensa due volte a scappare per Corso Umberto. Ne consegue un rocambolesco inseguimento che si protrae fino a via Diaz, fra slalom in molte strade a senso unico; l’orario è di punta, le vie sono affollate di auto e il pregiudicato scorazza anche davanti a due scuole, fra cui l’Iti “Morano”, proprio mentre gli alunni escono.

I due sul motorino cadono due volte ma si rialzano e scappano, la loro corsa però finisce in un portone di via Diaz, dove il tenente La Motta, che riporterà una lieve lesione ad un mano (3 giorni di prognosi), e l’altro militare immobilizzano A.P., il quale viene arrestato, anche perché, oltretutto, trovato in possesso di stupefacenti. Adesso è rinchiuso nella cella di sicurezza della caserma “Giovanni De Giorgi” di Caivano, lunedì 13 novembre è previsto il processo per direttissima, presso il Tribunale di Napoli Nord (Aversa), dove dovrà rispondere di evasione, detenzione di droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Previous articleForza Italia:”Pronti ad amministrare” – Inaugurazione della sede del partito
Next articleIncensurata arrestata al rione Iacp per spaccio
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here