Esche rodenticide posizionate nei tombini: estesi gli interventi nei punti segnalati

0
2582
derattizzazione luglio 2018
derattizzazione luglio 2018

Un intervento straordinario di derattizzazione con l’estensione ad altre strade del centro storico, e non solo, è stato fatto dal Comune di Caivano, Ufficio Ambiente, in collaborazione con l’azienda incarica e la Protezione Civile. Esche rodenticide sono state posizionate nei tombini dove sono stati visti e segnalati nell’ultima settimana topi anche di dimensioni notevoli.

Piazza Cesare Battisti
Villa Comunale
Via Diaz


Si è trattato di un intervento straordinario che si va ad aggiungere ai tanti effettuati nel corso dell’anno, ma visto il forte caldo e la presenza di rifiuti in strada la presenza dei roditori era diventata più insistente.

Nella maggior parte dei casi le postazioni prevedono la presenza di erogatori di esca: si tratta di dispensatori chiusi a chiave e che permettono l’accesso soltanto ai roditori; all’interno degli erogatori l’esca è sempre bloccata in modo che topi o ratti siano costretti a consumare l’esca in loco, senza poterla rimuovere e disperdere nell’ambiente.

I tecnici della ditta hanno voluto precisare che nelle zone interessate da interventi di derattizzazione, nei giorni seguenti, è possibile vedere più topi in giro. Si tratta di un fenomeno naturale in quanto i roditori che hanno ingerito esche, durante il processo di intossicazione, perdono il loro senso dell’orientamento, si rendono visibili anche durante le ore diurne, diventano molto lenti e frequentano anche ambienti aperti, a differenza del loro comportamento normale.

Ritrovato il ratto del famoso video

Ratto di piazza Plebiscito
Ratto di piazza Plebiscito

E’ stato ritrovato morto, con molta probabilità, anche il ratto che tanto fece scalpore la scorsa settimana immortalato da un cittadino col cellulare mentre si muoveva di notte a piazza Plebiscito difronte il liceo Braucci. Proprio lì è stato ritrovato mentre gli operai procedevano nel mettere il veleno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here