Urgente intervento a via Colanton Fiore, erbacce invadono la strada

0
2904

Terre abbandonate, molte delle quali lasciate in uno stato di degrado. E’ ciò che vediamo tutti i giorni, quando si passeggia per Caivano. In pieno centro, ci ritroviamo a dover camminare su marciapiedi infestati da erbacce, che coprono anche i segnali stradali. Sembra quasi una “foresta” che a breve invaderà anche la strada.

Via Colanton Fiore, angolo via Palestrina. A stento si vede il segnale stradale coperto dalle piante. 

Interventi regolari che non ci sono…

E’ ciò che succede a via Colanton Fiore, angolo via Palestrina, dove un appezzamento di terreno è lasciato incolto da tanti anni. Interventi diretti sono quasi assenti, nonostante i proprietari l’anno scorso ebbero un’ordinanza per far pulire l’area, che fu fatto a fine luglio 2017. Il terreno necessita di pulizia frequentemente. L’erba cresce alta e a dismisura, recando una serie di disagi ai passanti e agli abitanti della zona.

I cittadini lamentano la presenza di animali, come topi, zanzare che infestano le case. L’anno scorso, gli abitanti di via Palestrina hanno organizzato una colletta per far ripulire l’appezzamento, ma stavolta sono stanchi di aspettare ancora, chiedono un intervento diretto.

Da considerare, che a breve gli istituti scolastici riapriranno e proprio difronte quest’appezzamento, c’è la scuola materna “San Francesco” dove già a maggio, alcuni bambini hanno riscontrato diverse allergie.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here