Mega incendio a via Sant’Arcangelo, nei pressi dell’ex Eurowaste

0
1791
Mega incendio a via Sant'Arcangelo, nei pressi dell'ex Eurowaste

Un incendio dalle vaste dimensioni è stato avvistato alle spalle dell’ Ex Moccia-Eurowaste (ditta smaltimento rifiuti) via Sant’Arcangelo, nello spazio antistante l’edificio, ormai in disuso. Intorno alle 18,45 è stato dato l’allarme dalle Guardie Ambientali d’Italia, sez.staccata di Caivano, una coltre di fumo nero, visibile a molti chilometri di distanza.

A bruciare, più di 60 pneumatici

A bruciare, soprattutto pneumatici (più di una sessantina) insieme ad altri rifiuti urbani. In prossimità dell’incendio – di natura dolosa è presente un’area abbandonata dell’ Ex-Moccia Eurowaste, dove è possibile trovare di tutto, a partire dai mezzi di lavoro a tantissimi pneumatici lasciati incustoditi.

Presenti sul posto, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della Tenenza di Caivano, la Polizia Municipale di Caivano e i volontari delle
Guardie ambientali d’Italia (G.A.D.I.T.)

Attività sospette da giorni nei pressi dell’incendio…

Secondo alcune testimonianze, raccolte in corso d’opera da parte di contadini che abitano nelle vicinanze, l’incendio potrebbe essere stato appiccato da un gruppo di rom accampati nelle vicinanze. Pare infatti, che stessero preparando l’incendio con l’accumulo di materiale infiammabile, da diversi giorni.

Nessuno ha denunciato alle autorità competenti tali attività sospette. Ovviamente, questa è un’ipotesi che dovrà essere vagliata dagli inquirenti. In seguito ai rilievi sul campo, è stato infatti scoperto un campo rom abusivo di circa venti roulotte, presente già da qualche giorno nei prossimità dell’incendio.

Seguiranno aggiornamenti sul caso.

VIDEO E FOTO

https://www.instagram.com/p/BwASt_YAGoy/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here