Io non rischio, campagna di sensibilizzazione per i rischi naturali

0
996

Ritorna la campagna di sensibilizzazione, alla sua ottava edizione “Io non rischio” promossa dalla Protezione Civile, attiva in tutte le regioni italiane.

Lo scopo dell’incontro è  riuscire a informare gli utenti sulle buone pratiche da mettere in atto in casi di rischio sismico, alluvione e maremoto.

 “Io non rischio” a Piazza I Maggio il 13 e il 14 ottobre

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, l’appuntamento è in tutte le piazze italiane. La città di Caivano partecipa con degli stand espositivi e corner informativi, a piazza I Maggio. I volontari locali informeranno la cittadinanza con la distribuzione di materiale e gadget. E’ gradita la partecipazione dei cittadini, per una causa molto sentita nel nostro territorio, quale il rischio naturale.

In tutta la Campania, sono ben 280 i volontari e le volontarie del sistema regionale di protezione civile impegnati nella campagna. Complessivamente, invece, sull’intero territorio nazionale i volontari coinvolti sono oltre 3.400 appartenenti a 532 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

I promotori della campagna “Io non rischio”

“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here