F.I.: ‘Il Covid non diventi il paravento per le mancanze dell’amministrazione’

0
1485

(Comunicato Forza Italia) – Il sindaco Falco ha rilasciato sulla propria pagina facebook un video nel quale racconta una serie di inesattezze che confondono i cittadini e non raccontano la verità dei fatti. Premettendo che siamo al suo fianco per quanto riguarda i bisogni dei ragazzi nelle scuole, allo stesso tempo sarebbe giusto che la politica resti fuori dai banchi e i bambini tutelati. Il sindaco afferma infatti che i Dirigenti scolastici possono autonomamente predisporre la Didattica a Distanza, questa è la prima disinformazione raccontata, perché la legislazione è ben diversa. In assenza di una precisa ordinanza i dirigenti possono solo variare gli orari scolastici ma non possono evitare la didattica in presenza.

La cosa però ancora più grave è che il sindaco, scaricando sul corpo docente e sui dirigenti scolastici la responsabilità di scelte che spettano ad una politica responsabile, finisce per nascondere i veri problemi che non riguardano solo la questione del contagio scolastico. Restano infatti tutte aperte le questioni che riguardano l’ordinaria gestione e manutenzione delle scuole.

Soffitti che piovono acqua, perdite, riscaldamenti non funzionanti come da segnalazioni ricevute dai presidi negli ultimi giorni, bagni in condizioni pessime, derattizzazione e disinfestazione mai eseguite con la conseguenza di topi in giro per le palestre delle scuole e potrei continuare ancora per lungo.

Il Covid sta quindi diventando, per questa amministrazione, un paravento dietro cui nascondere l’incapacità di amministrare. Questi interventi, infatti, si sarebbero potuti ampiamente programmare proprio con le aule vuote, mettendo gli alunni in condizione di tornare in scuole con condizioni minime di sicurezza. Invece niente, solo fumo negli occhi ed una grande occasione persa. Mentre non si perde mai l’occasione di mostrare, invece, quanto siano incapaci di garantire il governo della città di Caivano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here