Aperto a Pascarola il centro vaccinale dell’Asi Napoli

0
1239

Inaugurato e attivo il primo HUB della campagna vaccinale per le Attività Produttive, interamente riservato ai dipendenti delle aziende insediate negli agglomerati ASI della provincia di Napoli e realizzato nella zona industriale di Pascarola all’interno del centro servizi.

Il Consorzio ASI di Napoli, grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Regione Campania e Attività Produttive, e alla collaborazione con ASL Napoli2 Nord, ha avviato l’hub vaccinale per le aziende dotato di 6 postazioni con una capacità che, a pieno regime, può arrivare a somministrare oltre 300 vaccini al giorno.

Giosy Romano, presidente del consorzio Asi di Napoli

Più di tremila le adesioni pervenute per la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson (unica dose), il tutto regolarizzato attraverso un sistema di prenotazione in grado di gestire gli appuntamenti garantendo la massima efficienza, evitando assembramenti.

Alcune aziende, però, avevano iniziato già per i propri dipendenti il ciclo di vaccinazioni, su tutte l’Unilever che da diverse settimane sta somministrando le dosi di Johnson & Johnson ai propri dipendenti.

“Una operazione – precisa Giosy Romano, presidente del consorzio Asi di Napoli  – che ci darà la possibilità di mettere in sicurezza i nostri lavoratori con l’auspicio di ripartire e conoscere una nuova fase di sviluppo che passa anche e soprattutto attraverso la sinergia istituzionale sul territorio.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here