Parco verde. Incendiati i due pulmini dell’associazione “Un’ Infanzia da Vivere”

0
3816

A dare l’allarme, ancora una volta Don Maurizio Patriciello della Parrocchia San Paolo Apostolo del Parco Verde di Caivano, che stamattina sul suo profilo Facebook ha scritto:

«Parco Verde. Caivano. Questa notte hanno dato alle fiamme il pulmino di un’associazione presente sul territorio. Il linguaggio è sempre lo stesso. Intimidire. Impaurire. Terrorizzare. Uccidere». (Padre Maurizio Patriciello)

 

Dopo un’ora circa, sulla pagina Facebook “Un’Infanzia da vivere” di Bruno Mazza, è stato pubblicato il post:

“Stamattina la camorra al parco verde ha incendiato i furgoni dell’ associazione che utilizzavano per portare i bambini fuori dalla Merda di quella camorra del parco verde”.

 

Cronaca:

Sono stati dati in fiamme due autoveicoli, uno scuolabus ed un furgone, che in passato furono donati all’associazione “Un’Infanzia da Vivere” presente all’interno del Parco Verde. L’Onlus da anni lavora sul territorio occupandosi di attività di ricreazione, sport e corsi di cucina destinati ai bambini del quartiere, al fine di salvaguardarli dalla “strada”.

Stanotte, i due mezzi sono stati incendiati, e verso le prime ore del mattino, c’è stata la scoperta da parte dei residenti.

I primi accertamenti lasciano ipotizzare la natura dolosa dell’incendio, anche se gli inquirenti sono al vaglio delle ipotesi. Si tratta di un gesto assai vistoso per un territorio, che da giorni è sotto i riflettori mediatici, a seguito degli ultimi episodi di cronaca nera. Seguiranno aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here