Pasti caldi a Campiglione, la gioia di aiutare chi ha veramente bisogno

0
1150

Quando si fanno cose senza pensarci troppo, quando si vuole aiutare il prossimo con la gioia nel cuore, tutto viene automatico e ogni iniziativa riesce in modo fantastico.

Tutto ciò è avvenuto sabato scorso al Santuario di Campiglione dove l’associazione Talità Kum ha accolto con gran piacere l’invito della consigliera comunale Giovanna Palmiero di donare un pasto caldo a chi in questo periodo, quello delle festività natalizie, ha qualche problema in più degli altri.

In questi casi, in questi eventi, si comprende che le persone che i cittadini votano per essere rappresentati, per far sentire la propria voce all’interno della casa comunale hanno il solo scopo di essere al servizio dei cittadini, dando risposte concrete ai loro bisogni.

Lo scopo della politica è principalmente questo, contrariamente a quello che vediamo quotidianamente con corse al potere e ai bisogni personali.

Sabato sono stati distribuiti oltre cento pasti completi con grande soddisfazione da parte di tutti. Ottima l’organizzazione anti covid sia nella preparazione con confezionamento singolo di ogni porzione e distanziamento nella consegna.

Anche a Caivano, con le giuste osservazioni e la giusta organizzazione si possono fare cose nel pieno rispetto delle regole.

Alla fine della distribuzione con consegna anche a famiglie che preventivamente avevano fatto richieste specifiche per celiaci, è rimasta tanta gioia negli occhi di tutti, perchè basta poco per dare un gesto tangibile e tornare a casa con l’immensa gioia e soddisfazione di aver fatto qualcosa per gli altri.

Vista la riuscita dell’evento sia la consigliera Giovanna Palmiero sia il direttivo di Talità Kum hanno già pensato di organizzare altri eventi del genere per essere sempre più vicini ai cittadini in difficoltà.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here