Giustizia per Gennaro Leone, pugile ucciso da una coltellata, oggi il processo

0
1856

Oggi si darà il via al processo per la morte del giovane pugile di 18 anni di San Marco Evangelista, Gennaro Leone, ucciso ad agosto 2021, da un giovane di Caivano, Gabriel Ippolito (20 anni) accusato del delitto. Alla Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si partirà dalla ricostruzione di quanto raccolto dagli inquirenti.

Tra la notte del 28 e il 29 agosto 2021, al termine di una lite per futili motivi in via Vico a Caserta, Gennaro Leone fu accoltellato ad una gamba da Gabriel Ippolito, che gli provocò una profonda lacerazione all’arteria femorale.

Il ragazzo rimase a terra in stato di agonia e fu soccorso da alcuni passanti, ma perse la vita alle cinque del mattino successivo all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

Dalle telecamere di videosorveglianza fu individuato il responsabile e Gabriel fu fermato dai carabinieri il giorno successivo, il quale confessò il reo, e attualmente è assistito dal legale Angelo Raucci mentre i genitori di Gennaro, Bartolomeo Leone e Giuseppina Geniale, sono parte del processo, seguiti seguiti dall’avvocato Alfredo Plini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here