Era stato arrestato per stalking, il Riesame scarcera 67enne di Caivano

0
1303

Scarcerato un uomo di 67 anni di Caivano, che era stato arrestato a seguito dell’emissione della misura cautelare disposta dal Gip presso il tribunale di Napoli Nord, per il reato di stalking nei riguardi dei vicini di casa. L’uomo era detenuto a Poggioreale.

Il Riesame è stato deciso dalla XII Sezione Penale – Collegio C del Tribunale del Riesame di Napoli, in seguito all’istanza presentata dai difensori dell’indagato, gli avvocati Gennaro Caracciolo e Savino Nicola Vista.
 

Violazione delle procedure di Riesame

 
Il motivo è da asserire al fatto che non ci sia stata riscontro della tempestiva istanza di Riesame della misura cautelare e i difensori hanno argomentato le ragioni a sostegno della richiesta di scarcerazione del proprio assistito per violazione delle procedure di Riesame, chiedendo quindi la nullità della misura cautelare, con perdita di efficacia di quest’ultima.

Il ritardo nella trasmissione dei dati

Gli uffici di Napoli Nord avrebbero dovuto mandare gli atti al Tribunale delle Libertà di Napoli secondo tempi ben precisi. Il ritardo nella trasmissione, eccepito prontamente dalla difesa, è stato riscontrato dal Tribunale del Riesame di Napoli e ha generato la nullità del provvedimento cautelare di arresto in carcere a Poggioreale. Ne è derivata l’immediata scarcerazione dell’indagato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here