Interrogazione dei consiglieri sulle condizioni dell’istituto Rodari

0
1056

È stata protocollata un’interrogazione scritta a firma dei consiglieri comunali Antonio Angelino, Orsella Russo, Imma Grande, Giuseppe Russo e Luigi Padricelli per la verifica dello stato di manutenzione degli istituti scolastici comunali, in particolare il caso della scuola Rodari della frazione di Pascarola. 

All’apertura dell’anno scolastico, anche quest’anno, sono emerse le profonde criticità in cui versano gli istituti comunali. Esemplare è il caso dell’istituto Rodari della frazione di Pascarola che si presenta abbandonato a se stesso, come è possibile constatare dalle foto. 

Spazzatura buttata ovunque, pareti visibilmente lesionate, pilastri e travi con le griglie strutturali in ferro totalmente scoperte ed esposto alle intemperie. Considerato che la situazione descritta è oggettivamente allarmante, anche in considerazione del fatto che l’istituto proprio qualche mese fa è stato oggetto di un crollo improvviso di calcinacci nelle aule durante l’orario di lezioni, che solo per puro caso, e fortunatamente, non ha ferito nessuno. 

 

L’interrogazione, rivolta al sindaco e all’assessore competente, è per comprendere se è stata effettuata una regolare e puntuale manutenzione dell’Istituto Rodari della frazione di Pascarola. Per quale motivo, inoltre, l’istituto si presenta in questo stato di abbandono e infine se è stata effettuata una ricognizione generale degli istituti scolastici comunali, onde scongiurare pregiudizio o pericolo per gli studenti.

SCARICA QUI L’interrogazione

MESSAGGIO PUBBLICITARIO ELETTORALE 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here