Cardito, lotta al cyberbullismo: distribuiti gratuitamente mille libri agli studenti

0
601

A Cardito importante iniziativa contro il cyberbullismo, promossa dalla casa editrice “Quindici” e dal movimento “Adolescenze Estreme” con il patrocinio del Comune.

E così sono state distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole del territorio mille copie del libro “Avanti tutta” – Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete.

Il testo è stato presentato al pubblico nell’aula consiliare del Palazzo Mastrilli di piazza Garibaldi. Oltre al sindaco Cirillo, presenti tra gli altri Sossio Giordano (assessore alla scuola), Massimiliano Cerullo (responsabile per la Campania della casa editrice Quindici) e Carlo Capasso (esperto di informatica).

“Il volume che stiamo consegnando agli alunni carditesi contiene consigli anche per genitori ed educatori ed è stato realizzato grazie all’impegno degli imprenditori locali, che hanno voluto sostenere l’iniziativa – spiega il sindaco Giuseppe Cirillo – i rischi della rete, dei social, vanno affrontati con consapevolezza e dobbiamo mettere in atto tutte le misure necessarie per aiutare i nostri ragazzi e ragazze a difendersi”.

 

 

Previous articleCustodia cautelare per quattro persone di Caivano per spaccio di droga
Next articleL’EVENTO. Al via il cerimoniale per il conferimento dei riconoscimenti di Alto Merito dell’Accademia Italiana d’Arte e Letteratura: tra i premiati Vittorio Sgarbi, Lucia de Cristofaro e Massimiliano Croce
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here