NefroCenter porta tra i banchi dell’Istituto Superiore F. Morano di Caivano la Salute dei Reni

0
1113

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il gruppo sanitario NefroCenter ha organizzato un’importante iniziativa educativa rivolta agli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Morano” del Parco Verde di Caivano di Napoli.

Il 14 marzo 2024, dalle 9.00 alle 11.00, gli allievi dell’Istituto Tecnico Superiore avranno l’opportunità di partecipare in prima persona a un progetto educativo e preventivo sulla salute renale.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione scolastica sulle malattie renali, promuovendo stili di vita sani sin dall’adolescenza.  Gli studenti saranno guidati dal team specialistico medico-sanitario del gruppo NefroCenter, in un percorso volto a favorire le conoscenze fondamentali e a promuove maggiore consapevolezza sui rischi delle malattie renali.

Il programma prevede un coinvolgente dibattito interattivo con gli studenti dell’Istituto, seguito da un test di valutazione del livello di conoscenza iniziale sul tema. Successivamente, gli allievi avranno l’opportunità di partecipare ad attività pratiche in laboratorio e impareranno a misurare la pressione arteriosa e ad eseguire test fai-da-te sulle urine, al fine di individuare in modo rapido e precoce eventuali segnali di problemi renali.

L’evento rappresenta per NefroCenter, primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia, un importante momento di confronto e coinvolgimento attivo dei giovani del territorio per divulgare conoscenze sulla salute renale e far comprendere il ruolo essenziale della prevenzione.

NefroCenter, leader nello studio e nella ricerca sulle malattie renali e metaboliche, è da sempre impegnato nel sostegno della salute e del benessere, anche attraverso iniziative che contribuiscono a diffondere la cultura della salute consapevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here